martedì, maggio 09, 2006

MODENA-CATANIA 2-1 6/5/06

DAL NOSTRO INVIATO JULIAN CASABLANCAS. Come da manuale iniziamo col dire temperatura primaverile, spettatori 10.000 circa, terreno in perfette condizioni. La cornice di pubblico fa subito capire che questo non sara' un sabato pomeriggio come molti altri e infatti al fischio d'inizio prende il via una partita che fin dalle prime battute si dimostra vibrante e che le squadre dimostrano di avere voglia di onorare. La formazione etnea al calcio d'inizio dimostra di avere intrapreso il lungo viaggio alla ricerca di qualcosa di piu' sostanzioso del punto e i gialli, dall'alto del periodo di grande forma fisica e fortuna (leggasi palle e culo), rispondono da par loro. Cio' che contribuisce a far crescere la temperatura in campo e sugli spalti e' la direzione di gara assolutamente inadeguata da parte di Morganti di Ascoli, che per associazione di idee sventolava ammonizioni a chiunque fosse vestito di giallo ( tanto che in tribuna ci si chiedeva se la prossima partita del Modena fosse contro la Juventus di Moggi )--> (N.D.R. MENOZ: Questa glie'ho pubblicata xchè è il primo articolo che fa, la prossima la sego...). Soprassediamo sugli episodi che hanno fatto la partita ( gol annullato a Bucchi, parata sulla linea del Frez, liscio di Pivotto che Spinesi da cobra par suo trasformava nel vantaggio degli ospiti) per arrivare a quei 5 minuti che " cambiarono la storia " e ripagano l'inviato vostro di soldi spesi nell'abbonamento e tonnellate di freddo subito nei lunghi mesi invernali; Il protagonista che non ti aspetti, Il giocatore che aveva svolto il ruolo negativo del capro espiatorio nel periodo buio ( durato fin troppo pero' ), Il tamburino che da difensore di fascia si prende il lusso di realizzare 2 gol di mirabile fattura che consentono ai canarini di completare la rimonta che due mesi fa nessuno immaginava. L'entusiasmo liberatorio alla rete del vantaggio ha ricordato i fasti della serie A , coinvolgendo tutto il catino del Braglia che al fischio finale ha liberato tutti i magoni mandati giu' durante l'anno ( pure i sordomuti della fila davanti urlavano ). ..E gia' in sottofondo si sentivano i clacson festanti delle macchine che si allontanavano..

1 Comments:

Blogger Menoz73 said...

Dannato quadrupede che trai le tue origini antiche dalle falde del Foresto, che la tua progenie abbandonò attraverso lo ShitBridge, per stabilir dimora alle pendici della Pesa!! Proprio tu vorresti uccellarmi!! Dopo che il tarlo del dubbio sulla tua natura ha già infettato per tutto questo tempo tutti noi, come il morbo dell'aviaria, per il quale -peraltro - acquistai per tempo dall'amico Millo (provetto farmacista)l'apposito vaccino e lo feci.
Termine quest'ultimo che oltretutto ti identifica alla perfezione.
Proprio tu! Che col tuo vello setoso e pregiato hai creato il più Grande dei pennelli, mandando in bancarotta la nota azienda (di cui mi sfugge il nome...anch'essa di origine mammifera...)dalla celebre reclame e sul lastrico il suo quasi noto testionial, già tuo dirimpettaio (evidentemente poco gradito...)ai tempi gloriosi della Milano da bere, quando beltà splendea negli occhi tuoi ridenti (insomma...)e fuggitivi (..ma tu miope sei, non strabico..),e qualche capello in più, ahimè, sorgeva sulla tua e sulla mia crapa, sebben il gioco aereo neppure a quel tempo fosse il nostro forte...
Per quanto riguarda l'icona basta la parola. Non dir più verbo. Sarà mia cura creare la cornice migliore per quella che già adesso è l'immagine guida ed ispiratrice per tutti noi.
Tuo Randall Mcmurphy.

8:06 PM  

Posta un commento

<< Home