martedì, giugno 13, 2006

C'E' SEMPRE TROPPO CINEMA NELLA MIA FANTASIA_____Poeta Pacchio

Vorrei

incontrarti un giorno
dopo tanto tempo
fermarti
con un’occhiata per strada
di quelle che ti fulminano
vedere che mi sorridi
e guardi anche tu
rimarrei
immobile a riguardarti
puntando il mio sguardo sui tuoi occhi.
Dirti ciao…
…io mi chiamo Alberto
beviamo una cosa?
Tu rispondi… ciao
Dai offro io
…solo 5 minuti (ci sediamo)
…perché ridi?
Conosciamoci…
Cosa fai?
Come mai a Modena?
Studi ancora?
Io sono Baccelliere (poi se hai tempo un giorno ti spiego).
Parlarti
E guardare in giro, la gente, la strada là fuori
Dal bar
ascoltarti
e ispezionarti tutta
facendo finta di sentire ciò che dici
tanto ti direi sempre di sì
mentre sento il tuo profumo
in quel vestito scollato
dove ora c’è tutta la mia vita…
…ma c’è sempre troppo cinema nella mia fantasia…
…e c’è poca fantasia nel cinema.