mercoledì, marzo 29, 2006
ARSENAL 2 - JUVE 0_________________________
Così la smettiamo di agitarci per niente!
Ma basta con 'ste serate di stress inutile e cabale e nervosi, che tanto non la vinciamo mai. E' meglio uscire adesso e dedicarci a tempo pieno alla lettura del nuovo classico della letteratura sportiva italiana che qui vi presentiamo.
Sas.(salutatemassorreta)
martedì, marzo 28, 2006
E' TEMPO DI VOTARE!!
E' TEMPO DI ELEZIONI!
BASTA CON IL DISIMPEGNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!_____________________ E' ORA DI TORNARE IN CAMPO, DI SCENDERE NELLE PIAZZE, DI PRENDERE PER MANO IL NOSTRO FUTURO!
E' IL MOMENTO DI ANDARE AVANTI!!!!!!!!!!!!!!!! DI DARE FINALMENTE IL C... EHM, L'ANIMA PER QUESTO PAESE CHE TANTO CI HA DATO E CI CONTINUA A DARE, CAZZO!!!
BASTA CON I VECCHI PARTITI!!!! BASTA COL MAGGIORITARIO!!! BASTA COL PROPORZIONALE!!!! BASTA CON I VECCHI POLITICI ATTACCATI ALLA POLTRONA!!!!!!! B I L L O N E T__ S I__ S C H IERA!!!!!!!!!!!CHI CI AMA CI SEGUA!
A proposito...senza far tanto casino... io affitterei la mia scheda elettorale per il 9 Aprile...se volete farvi avanti con qualche offerta...
venerdì, marzo 24, 2006
CASA MAZZA - 22 Marzo
Mercoledì sera la cumpa di Billo si è trasferita in via Fontanesi, per la cenetta organizzata dal nostro Lucambi (in Mazza).Mi ritrovo alle sette in un isolato parcheggio per scambisti di Modena (piazza Roma) ove, dopo adeguato gioco di lampeggianti e sms, rimorchio una vettura blu con un aitante e giovane duo: Cambi e Mr.Eroica, che per gabbarmi si erano travestiti da coppia di pinup saffiche di Playboy in atteggiamenti equivoci..Bastardi...Ormai impossibilitata alla fuga (con la "u" eh,non fate i coglioni!) l'allegra compagnia provvedeva alla spesa per approntare la solita cena da nouvelle cousine, una pagnotta e un salame da un metro, as usual. Attraversata la giungla d'asfalto, giungevamo in pochi attimi a casa Mazza e, nella consueta cornice di ruspante ma accogliente disordine, approntavamo un subitaneo spuntino sfetlinando alcune ruote di salame. Di quelle da mettere in verticale insomma.E intorno alle 8 si univano al gruppo il Pacchio sommo poeta e la new entry Enzo, riemerso come Costacurta dalla panchina dopo mesi di assenza!E poi via, con una lattonata di pizza, la fine del divin insaccato, i piaceri di Bacco e gran dessert farcito di nostalgia: I pòm còt, le mele al forno in pieno stile Tintor.Nella querelle politico-elettorale che,inevitabilmente, nasceva tra blocco di sinistra (Enzo), blocco di destra (Pacchio+Cambi), blocco contestatore (Madei), blocco mentale (e forse intestinale, Menoz) si raggiungevano punte di aspra polemica,urla da comizio,agitar di braccia,espressioni no-global,global,fascistostaliniste di centro,in un crescendo rossiniano che giungeva al climax quando il Menoz, fino ad allora quasi estraneo alla disputa, irrompeva a destabilizzare l'auditorio con il pesante monito a Madei: "la salsa cotta è eccezionale, grande Gianfranca!".
A questo punto l'alter ego di Eroica (nelle immagini prima e dopo il rapimento di cui è stato recente vittima) conquistava i presenti inserendosi nel vuoto politico del momento con il lancio del suo movimento politico nuovo di zecca.Dopo la rosa nel pugno, vedete nelle immagini il nuovo simbolo del MSC! Mano sul Culo. Finalmente la valida alternativa che ti protegge il portafoglio e sostiene lo sport preferito dagli italiani:la mano morta!Destabilizzata dall'annuncio del nuovo partito da parte della D'urso a metà diretta della Fattoria (a proposito: quella lì cià quarant'anni. Siamo tutti favorevoli alla chirurgia plastica)la comunita' politica nazionale manifestava crescente preoccupazione per il prossimo 9 Aprile, come si vede dall'immagine presa a caldo del premier durante un intervento alla sagra del nocino, a Buccinasco. Gaudio e tripudio, brindisi e controbrindisi, con exit-poll che ci danno già al 74-75%!Pian piano affiora la stanchezza, rivestiamo le nostre giacche, rassettiamo le nostre cravatte, ora chiuse in un nodo striminzito, che ha ormai spremuto tutte le energie di questa giornata.Sembra di aver ritrovato il piacere di stare insieme attorno a un tavolo, a ridere di nulla, con gusto, anche se siamo in giacca e cravatta e non più in tuta e scarpe da ginnastica.Anche se si parla di fidanzate,mogli e figli...e col sorriso sulle labbra. Sembra di esser tornati indietro di 10 anni.
Un pò più vecchi e un pò più stanchi, ma forse più felici.
Randall McMurphy
IL NOSTRO ADDIO AGLI ANNI '80 SARA' PER SEMPRE UN ARRIVEDERCI
Madonna sul palco, Ronald al potere, i russi in Afghanistan, i Duran Duran e Andrea Pazienza, il Pentapartito e le nuove Tv private, la new wave e il riflusso, l'Italia mondiale e l'Heysel......Esiste forse un punto di rottura degli anni 80? Quale è il segreto degli anni ? Il loro bruciarsi nel momento stesso in cui venivano alla luce ? Il loro farsi nostalgia perenne, molto tempo dopo la loro ansia di futuro ? La risposta è naturale, non può che esistere soggettiva. Ognuno ha i suoi anni 80.Al di là della memoria storica e del dato oggettivo esiste pero' una chimica comune del ricordo che unisce la memoria di molti. Forse la ricerca del motivetto dei Propaganda, piccolo Graal pro domo nostra, era un indizio: lo shining residuo di una luccicanza antica ma soprattutto il bagliore perenne della fratellanza. Le cose comuni che si ritrovano alla fine di un tunnel, dove le avevamo lasciate. La riscoperta casuale che le fornisce di senso. Forse è proprio questo tempo di mezzo quello che valorizza per sempre i momenti primi. See you after midnight in the moon garden across the river. Robert Eroica
2:26 PM
giovedì, marzo 23, 2006
HO VISTO COSE...
Davvero riconoscente all’obiettivo che ha saputo catturare la mia vera natura di alieno. Fino a quando ho potuto ho cercato di mascherare come meglio potevo le mie peculiari qualità, ma poi il blu ha avuto il sopravvento. Su tutto. E allora, tra bottiglie violate di nettare e altre ancora intonse, ho provato una smerigliosa lussuria nel manifestarmi atroce.Noi alieni infatti ci priviamo volentieri di quelle pastigliette che voi umani chiamate con un nome simile a quello di una divinità indiana. Cio’ che in voi è artificiale, per noi è insito in natura, cio’ che per gli uni è esterno, per noi è endogeno. La legge morale e il cielo stellato, nel quale io risiedo con ordine permanente, assieme a Priapo e Messalina. Sul pianeta Cobalto che mi ha anticamente forgiato, la pelle dell’acqua è l’atomo dell’universo, il riconoscimento primo della potenza sessuale che l’uomo ha solo cercato, non riuscendovi, di imitare.See you after midnight in the moon garden.
Robert Eroica.
1:31 PM
mercoledì, marzo 22, 2006
A CENA DAI BRIGANTI
Ecco svelata la vera natura del sospetto ectoplasma che venerdì 17 Marzo si aggirava per Reggio!
Il nostro inviato Robert Eroica, in evidente stato di ebrezza, ha infatti raccoltò a sè i propri adepti della celluloide alla "Bottega dei Briganti" (quale luogo più adatto...) per discutere della prossima Mostra del Cinema di Venezia, che si svolgerà dal 30/8 al 10/9 e vedrà i nostri eroi ancora una volta protagonisti, per l'OTTAVO ANNO consecutivo!!!!
Nell'accogliente "sala rossa" della popolare trattoria reggiana, i nostri tre hanno onorato la cucina locale immersi nella bolgia festante del Friday night, per poi perdersi nella notte, tra i vicoli del centro, alla ricerca del titolo perduto di una grande hit anni '80 per l'occasione canticchiata, male, da Madei.
Dopo vari tentativi e la provvida intuizione del Menoz che (forse memore dei tempi eroici di Folgaria e degli eterni successi scritti a quattro mani come Jusfas&Pipas, Cavallo dove vai, etc..) entrava in sintonia col Madei riconoscendo incredibilmente il motivetto, per poi riproporlo fischiettato alla bene e meglio al grande Leo che -finalmente- si svegliava dal suo torpore e tornava l'indiscusso sovrano degli eightees, peraltro fortunato possessore del raro 45 giri del pezzo incriminato:DUEL dei PROPAGANDA, di cui vi offriamo una succosa cover! http://www.diatonica.it/ilrepertorio.asp
La serata si è poi protratta davanti ad un buon rhum, a sentire Eroica che dice di non venire a Venezia per più di 3-4-5 giorni(che poi diventeranno 6-7 altrimenti gli facciamo la sgugna) ed il Leo che ,finalmente, esordirà quest'anno alla Kermesse!Baci dal vostersempervoster Menoz (il grande MaxBunker docet...) anche questa volta nascosto dietro l'obiettivo, ma sempre presente!
martedì, marzo 21, 2006
lunedì, marzo 20, 2006
venerdì, marzo 17, 2006
BROKEBACK MINI MOUNTAIN
CHI SONO? COME SI CHIAMANO QUESTI DUE FAMOSI MINI COW BOY????????????
Rispondete numerosi!!!!
I primi tre concorrenti che risponderanno esattamente (tramite commento all'articolo o mail al Menoz) vinceranno questi fantastici premi:
Un meraviglioso vibratore placcato oro per le lunghe notti al pascolo
e l'indispensabile unguento accessorio, con il nuovo,praticissimo applicatore!!!!!
LE POESIE DI PACCHIO
Dopo l'anteprima nel vernissage del Canale Maestro (vedi articolo), inizia da oggi il viaggio nel mondo della poesia del nostro Marione. Dalla raccolta "Finalmente...Mai" alle anteprime di "Novantanovepercento", le nostre pagine (area commenti, ndr) ospiteranno l'intera opera del D'Annunzio della Bassa, per la delizia delle nostre menti e dei nostri cuori (più o meno...). Buona lettura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mercoledì, marzo 15, 2006
FOTO! FOTO! FOTO!
In giornata aggiorneremo il nostro archivio fotografico con tante nuove entrate!
Cliccate! Cliccate! Cliccate!
http://www.fotojive.com/FotoJive/html/index.html
P.S. SE IL LINK NON FUNZIONASSE, COPIATEVI L'INDIRIZZO E NON ROMPETE I COGLIONI!!!
P.P.s.:
Auguri a Madei che compie gli anni!
martedì, marzo 14, 2006
Pacchio's Poetry (& Afro's Birthday)
Dopo l'anteprima di un mese fa nel vernissage del Canale Maestro (vedi articolo), inizia da oggi il viaggio nel mondo della poesia del nostro Marione.
Dalla raccolta "Finalmente...Mai" alle anteprime di "Novantanovepercento", le nostre pagine (area commenti, ndr) ospiteranno l'intera opera del D'Annunzio della Bassa, per la delizia delle nostre menti e dei nostri cuori (più o meno...).
Buona lettura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ne approfittiamo per fare tanti auguri di buon compleanno al babbo di Billo:
TANTI AUGURI A F R O!!!
domenica, marzo 12, 2006
mercoledì, marzo 08, 2006
JUVENTUS 2 - WERDER 1 CHE CU..ORE JUVE!
E alla fine c'ha mollato il crucco del cazzo!Dopo 88 minuti di sofferenza,quando ormai stavamo per chiederci perchè non avessimo scelto il canale 112 per gustarci qualche minchiatella ipertecnologica di Grissom a C.S.I., il portierino Wiese ha mollato la presa e il Puma lo ha castigato con una traiettoria lenta,precisa,impeccabile...brasiliana insomma!La serata in realtà nasceva sotto ottimi auspici, davanti ad un piatto fumante di fusilli gamberetti e zucchine dello Chef Michelo, nella accogliente cornice della Maison Al&Miky, trasposizione concordiese di alcuni dei più rinomati ritrovi marchigiani, tra cui i celeberrimi "Ciacco", "Vicoletto" e "Pulcinella", che Iddio li abbia in gloria, forever.Sebbene lo stramaledetto francese ed ex-parmense (e poi, cosa? ti manca solo di essere serial killer, o interista!) Micoud ci mandasse di traverso l'antipasto, ci si gustava qualche scaglietta di parmigiano, schiacciata,caciotta,gnocco farcito, il tutto annaffiato da qualche bicchierozzo di buon vino californiano (dieta? what is it?).Nel frattempo però,seppur a bocca piena, fioccavano gli accidenti al giovane Wiese, reo di compiere una mezza dozzina di interventi miracolosi che neppure il nostro già citato Lanfranco Boranga dei tempi d'oro sarebbe riuscito ad inanellare, ma Albi in stato di grazia forse sì. E dopo il pareggio di Trezegol, accolto con assoluto silenzio, e le suppliche del disperato Leo via sms "Ma dai vecchio, fai qualcosa!" il vostro Blogghista restaurava la cabala, sfidando il freddo e il gelo per fumarsi quelle due paglie portafortuna (doppia razione, occorreva qualcosa di straordinario) e spiare qualche azione dalla finestra.In quel mentre, lungo via Matteotti, i musicanti di Brema stavano già dando fiato alle trombe per festeggiare, guidati dal gallo sotto palese effetto di stupefacienti per tutelarsi dagli effetti dell'aviaria, quando, come evidente segno del destino, un tir guidato da tale Robert Eroica -giornalista- li spiaccicava sul selciato tutti e 4, con tanto di retromarcia per non lasciare nulla di intentato.Intervistato sull'accaduto dal sempre presente Ferruccio Gard, il nostro commentava così:"Non so sinceramente checcazzo ci facessi alla guida di un Tir, peraltro a Concordia, città a me già invisa come le sue biciclette a ferragosto. Oltretutto, quando ho messo la retromarcia, volevo in realtà suonare il clacson.".
Apriti cielo!Uno dei mille cancheri, sotto forma di strale, squarciava il cielo plumbeo torinese per forare le mani del malcapitato portinaio uscito a raccogliere un morbido cross bianconero,facendogli perdere la sfera.
Lo scugnizzo Cannavaro, al solito scaltro come napoletanità vuole, urlava in quel mentre "PUMA! PUMA!" svegliando il passante Emerson che, come detto, depositava placidamente in rete.
Urla di gioia.Frasi impronunciabili.Morose sconvolte ci guardano allibite e fortemente preoccupate per il futuro che le attende...Marchini messaggia serafico:"Ho perso due anni di vita. Peccato."
Prosit.
martedì, marzo 07, 2006
LA NOTTE DELLE STELLE dal nostro inviato Robert Eroica
Miei cari amici vicini e lontani,sceso dal cargo, rieccomi tra voi.La notte fatidica è passata, la festa è finita, le luci si sono affievolite.E ora aspettate da me una sentenza ? Non sia mai, al massimo un parere in punta di penna, uno sghiribizzo pacato, la larva di una possibile polemica filmica (che pero’ deve essere alimentata da tutti voi, con la legna dello scontro dialettico). Comunque, tornando a noi, durante la cerimonia ero stretto tra le poppe di Kim Basinger (che gli anni continuano a non volerle dare torto) e Johnny Dorelli (che per stemperare la tensione per una possibile chiamata sul palco, canticchiava “La bomba” in continuazione), quindi in ottima compagnia, a pochi metri da Lanfranco Boranga, che non ho ancora capito che cazzo ci faceva li’. In ogni caso molto gaudio per G.Clooney il cui film, Syriana, ho avuto il piacere di visionare giorni addietro in una saletta privata di Los Angeles in compagnia del servizio d’ordine di Calderoli che pero’non e’ stato molto soddifatto perché si aspettava una distribuzione gratuita di magliette alla fine. Syriana resta un film difficile, problematico e assolutamente non manicheo, dove tutti i personaggi sono sgradevoli e privi di appeal. Nessuno recita per il pubblico e mancano le strizzate d’occhio, mentre i fatti narrati mettono i brividi (3 scene sono magistrali: quella della piscina notturna, quella della tortura e il pre finale con la morte nel deserto, che arriva chirugica, senza rabbia). Grande coraggio per chi lo produceva, cioè George. Meno coinvolgente è stata la visione dei due pazzi cowboys innamorati. I paesaggi d’America lo sappiamo sono quello che sono, cioè bellissimi. Quindi non basta fissare la macchina da presa, come fa Ang Lee, a ridosso di un torrente per fare un film. Il contorno, con i piagnistei sentimentali ondivaghi e indecisi dei due vaccari, non interessa a nessuno. Nel momento della premiazione del miglior attore protagonista ero andato a spendere acqua in bagno quindi me la sono persa, ma sono contento che abbia vinto ancora il grande Dustin Hoffman nella ennesima interpretazione superba, ai limiti della perfezione….Come non era Dustin ???? Sono anche contento del riconoscimento a Rachel Weisz ma non so perché. Mentre mi dispiace che abbia vinto anche l’odiosa Reese Winterspoone (spero di averlo scritto sbagliato) perché, come direbbe Povia (a proposito, la sua canzone è la contro misura italiana di Storace per combattere e prevenire l’aviaria, ne sono sicuro), non la soppooooooorto !!!!!!!!!See you after midnight. Robert Eroica
OSCAR HA FATTO "CRASH"!
In attesa del commento del nostro inviato C.A. Madei, che sta tornando da Los Angeles a bordo di un cargo battente bandiera liberiana, eccovi un breve riassunto della grande notte del cinema dello scorso 5 Marzo.
La notte degli Oscar ha decretato che il miglior film dell'edizione targata 2006 è 'Crash'( http://www.crashcontattofisico.it/crash.html ), mentre il miglior regista è Ang Lee per 'I segreti di Brokeback mountain'( http://www.bimfilm.com/isegretidibrokebackmountain/). Inoltre, riconoscimento anche alla coppia Philip Seymour Hoffman-Reese Whiterspoon, come miglior attore e attrice protagonisti rispettivamente per 'Capote' e 'Walk the line' e a George Clooney per 'Syriana'. Il primo ironico commento dell'attore è stato: ''Porca miseria, questo vuol dire che non vincerò l'Oscar come regista!''. Nella omonima categoria femminile, invece, Morgan Freeman ha premiato come miglior attrice non protagonista Rachel Weisz per 'The constant gardener', opera di denuncia già esaltata dalle critiche dei nostri 3 inviati al Lido.
L'italia torna a casa a mani vuote; nulla di fatto (se Dio vuole) per il film di Cristina Comencini, 'La bestia nel cuore'.
Sarà vera gloria?
Ad Amadei l'ardua sentenza...